Simonetto Carni

Trentino Salumi - Macelleria tipica trentina - Filiera Agroalimentare Trentina

Noi conosciamo la carne che vi portiamo in tavola

Le carni destinate ai nostri punti vendita sono scelti uno ad uno valutando provenienza, razza, tipo di allevamento e di alimentazione dei capi per poter garantire la qualità delle carni ottenute. I capi provengono esclusivamente da allevamenti trentini o italiani, e sono inoltre sottoposti ad accurate visite ante e post mortem da parte delle autorità sanitarie competenti.

La lavorazione delle carni, fiore all'occhiello della nostra azienda, avviene in locali dotati delle più moderne tecnologie, sotto il costante controllo delle autorità sanitarie.

Ogni taglio di carne viene munito della sua “carta di identità” obbligatoria, richiesta dalle normative sanitarie per garantire la tracciabilità, la provenienza e quindi la qualità dei capi macellati.

Lo stoccaggio in frigorifero avviene all'interno dell'azienda in apposite celle, prima per il raffreddamento e poi per la maturazione. Non dovendo essere trasportate, le carni non subiscono alcuno stress dovuto a tale operazione, conservando così inalterate le loro caratteristiche, determinanti per la conservazione delle stesse durante il periodo di frollatura, e per le successive lavorazioni.